Happy Birthday Organetta!

Photobucket

In casa Organetta siamo soliti andare di Gattuso style e olio di gomito ad libitum, ma questa è una ricorrenza e possiamo permetterci di sostare un attimo con occhiale da sole e bibita con ombrellino.

Organetta nasce più o meno un anno fa di questi tempi, e a salire su un bell’elicotterino e sorvolare la strada che si è lasciata dietro in così pochi mesi, possiamo tirare un attimo il fiato e prenderci cinque minuti per fare un bel sorrisone, di quelli che proprio non ce n’è per nient’altro.

In questo anno abbiamo gestito il booking su territorio nazionale e la promozione di diversi gruppi, alcuni hanno trovato altre strade, altri sono rimasti con noi a vedere cosa veniva dopo: noi ora ci sentiamo di ringraziarli tutti, perché è anche, e forse soprattutto, per merito loro che siamo arrivati a questo punto. Un grazie quindi a tutti: Annie Hall, Gonzo48k, The Niro, Beatrice Antolini, Amycanbe, Black Eyed Dog, Fake P, Kobenhavn Store, Tiger Tiger. E uno sguardo in avanti, ai nuovi arrivi che sono ormai imminenti, non perdeteveli per nulla al mondo, l’estate e l’autunno porteranno nuova linfa pop alle nostre piantine e ai vostri giradischi.

Con soli sei mesi di vita abbiamo vinto il premio promosso da Music Club come migliore agenzia live 2007 al MEI, per il quale ancora ringraziamo tutta la gente che ci ha dichiarato il suo amore votandoci così, un po’ sul potenziale, un po’ per lungimiranza.

Abbiamo organizzato la prima Festa Pop, corredata di live di Jens Lekman, allestimenti e video hand made, e soprattutto centinaia di persone rapite dal volto che il ‘solito locale’ può assumere se solo ci si mette un po’ di sincera cura. Ce ne sarà una seconda, in autunno, a cui non vorrete mancare per niente al mondo.

Abbiamo dato il via questo mese, come Organetta Sketches, alla serie di incontri sul fumetto e sull’illustrazione alla Libreria La Citè di Firenze, che saltuariamente ospita le nostre idee strambe in un ambiente da amore a prima vista. Il primo è stato in collaborazione con la Coconino press, ora non vi resta che tenerci d’occhio per il prossimo appuntamento.

Abbiamo inoltre curato la promozione e parte della programmazione per il Look At Festival di Lucca, e qui arriviamo alla foto sovrastante: un compleanno in grande stile per Organetta quello del sabato appena passato, con un pubblico entusiasta di più di 500 persone per i live dei nostro gioiellini (Annie Hall, Gonzo48k, Fake P), palloncini verdi grassissimi, la prima aria d’estate, il calore di chi ci appoggia da sempre e la freschezza dei nuovi arrivati che continuano a scoprirci sempre più numerosi, sempre più innamorati della nostra ‘maniera’.

Un anno fa abbiamo iniziato questa strada pensando che le cose più importanti fossero la trasparenza, la professionalità e soprattutto la cura nel fare le cose. Grazie ancora a tutti per averci fatto capire che non ci sbagliavamo.

Chiara e Matteo

Annunci

10 Risposte so far »

  1. 2

    Disorder said,

    Commenti da vip-blog a parte, grazie a voi, che avete senz’altro contribuito (anche professionalmente) a migliorare le sortite musicali mie e di tanti altri spettatori 🙂

    (però non mi è venuto un commento abbastanza melenso da ben coordinarsi col post ;P)

  2. 3

    luca_gonzo said,

    e sono quasi lacrime!
    🙂
    baci e abbracci ragazzi….incalcolabili

  3. 4

    Annie said,

    Cacchio veci
    Siete due galli volanti
    Mi viene un po’ da piangere…si può?
    AUGURI !!!!

  4. 5

    Tigri said,

    Maporcamiseria! ieri mica l’avevo capito!grandi, siamo commossi e felici!

    Un abbraccio
    Auguri

  5. 6

    salodeh said,

    organetta powerful!!!
    😉
    auguroni

  6. 7

    minimalifestyle said,

    Troppo powah!
    Brandon sarebbe orgoglioso di voi.

    Auguri Organetta, anche da parte di Zano Junior

  7. 8

    Simone said,

    Bravi veci!

  8. 9

    manuconta said,

    un’anguria grossa come una casa dalla vostra cliente più affezionata! e basta lacrime, si mischiano col sudore della fronte!
    bravi bravi bravi, ve la meritate proprio tutta questa gaiezza!!!

  9. 10

    Picicca said,

    La Calabria è orgogliosa di voi!
    Auguri


Comment RSS · TrackBack URI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: